PAVIMENTI IN

TRAVERTINO

Il Travertino è una pietra naturale che appartiene alla categoria delle rocce sedimentarie di tipo calcareo; si tratta in realtà di una particolare varietà di marmo, una delle più antiche e famose, dato che veniva utilizzato fin dai tempi dell’antica  Roma.

In Italia i migliori giacimenti di travertino si trovano nei territori laziali, in particolare a Guidonia e Tivoli, ma vi sono diverse cave anche in Umbria, in Toscana e nelle Marche, tanto è vero che ad Ascoli Piceno il centro storico è stato interamente costruito impiegando questo tipo di pietra.Il travertino è una pietra estremamente elegante, che contribuisce a rendere esclusivo e raffinato qualunque tipo di ambiente; è senza dubbio maggiormente indicato in abitazioni dal gusto antico, tuttavia non è da precluderne l’utilizzo anche a tutti quei locali ove si renda piacevole evidenziare il contrasto fra moderno e classico.

La sua colorazione dipende principalmente dal tipo di ossidi presenti nel materiale e può spaziare dal bianco latte, al nocciola, attraverso varie sfumature del giallo e persino del rosso.

© Copyright 2020 Pavimass S.r.l. - Via G. Natta, 221 - 52010 Subbiano (AR) - C.F. / P. IVA 02188850511 - Nr. R.E.A. 168277 – Codice SDI: WP7SE2Q - Registro Imprese di Arezzo n. 02188850511 - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v.